.

Il trattamento per il dimagrimento delle braccia avviene generalmente secondo un protocollo standard costituito da cinque fasi successive integrando il lavoro fatto dal medico con quello dello staff – nel nostro caso, esclusivamente infermieri/e con diploma universitario – garantendo la massima sicurezza e rigore clinico.

Fase 1 – VALUTAZIONE
Avviene durante la visita medica e consiste nell’identificazione sia dell’applicatore CoolSculpting® più adatto che nella definizione del posizionamento dell’applicatore sulla zona trattata previa verifica di volume ed elasticità dell’area specifica.

Fase 2 – PIANIFICAZIONE
Avviene al momento del trattamento delle braccia, eventualmente in un giorno diverso dalla visita, e consiste sia nella documentazione dati e fotografica pre-trattamento che nella marcatura di posizione e orientamento dell’applicatore.

Fase 3 – POSIZIONAMENTO
Avviene subito dopo che il paziente si è messo comodo sul lettino, viene effettuata dallo staff e consiste nel posizionamento dell’adattatore sulla pelle sopra ad una pellicola gel fatta aderire alla superficie da trattare.

Fase 4 – TRATTAMENTO
È quella in cui la macchina, in maniera completamente automatica e controllata da numerosi sensori, effettua il raffreddamento graduale e progressivo dell’area delle braccia fino a raggiungere la temperatura richiesta. Il paziente deve mantenersi fermo.

Fase 5 – POST-TRATTAMENTO
Avviene dopo che il ciclo di lavoro della macchina CoolSculpting® è concluso e consiste nella rimozione dell’adattatore, massaggio della durata di circa due minuti del blocco creatosi con la cristallizzazione delle cellule adipose e pulizia del gel.

Nell’immagine sottostante si possono visionare gli esempi del trattamento di CoolSculpting®. I risultati e l’esperienza dei pazienti sono variabili e non possono essere garantiti in quanto dipendenti dalle caratteristiche personali.

.

Prima

Dopo

Vuoi sapere se puoi sottoporti al trattamento di CoolSculpting ?

Contattaci per un consulto clinico gratuito preliminare

PRENOTA ORA