• Sono un potenziale candidato?

    Potenziali pazienti per il trattamento CoolSculpting® hanno accumuli di grasso in zone localizzate del corpo che desiderano eliminare. La procedura è specificamente concepita per coloro che hanno accumuli resistenti alla dieta e all’esercizio. A differenza della chirurgia bariatrica – ad esempio bypass gastrico – CoolSculpting® non è una soluzione per persone obese. Tuttavia è una alternativa alla liposuzione in molti casi. Il consulto medico e la visita da parte di uno specialista permettono di accertare se CoolSculpting® è la procedura adatta per te.

  • Quanto costa CoolSculpting®?

    Il prezzo dipende dalla zona da trattare, dal numero di trattamenti necessari a ottenere il risultato desiderato e quindi dal piano di trattamento – T2T – predisposto per te durante la tua visita medica. Non esiste un prezzo standard generico. Il modello di prezzo si basa sulle zone da trattare – ovvero sul numero di cicli nel termine utilizzato per il CoolSculpting® – e prevede una somma decrescente per ciclo secondo il numero di cicli che il tuo piano di trattamento richiede entro un periodo di tempo determinato.

    A titolo orientativo: il prezzo per un trattamento a ciclo singolo – per esempio unico trattamento di un lato del mento – parte da 600,00 EUR. Si tratta di importi significativi a fronte dei quali Alpha Clinics offre un consulto clinico gratuito preliminare e la visita medica da parte di un medico specializzato in chirurgia plastica, ricostruttiva e/o estetica e con esperienza e credenziali internazionali.

  • Quanto dura una sessione di trattamento e quante sessioni mi servono?

    La durata del trattamento dipende dal numero di aree da trattare durante un appuntamento. Il numero di sessioni dipende dal numero di aree, la quantità di cellule adipose da eliminare e l’area da trattare. Il ciclo singolo delle macchine CoolSculpting® – che permette di coprire fino a 2 cicli – dura 35 minuti, oltre al tempo di preparazione e di conclusione. Alpha Clinics dispone di 2 macchine CoolSculpting® che possono lavorare in contemporanea – il primo centro in Italia – e quindi il trattamento a ciclo singolo di una zona complessa come l’addome si conclude nei 35 minuti. Basta la pausa pranzo!

  • Dove va a finire il grasso? I risultati sono permanenti?

    Una volta trattate le cellule grasse sono cristallizzate (ghiacciate), muoiono e vengono eliminate dal tuo corpo. Una volte che le cellule adipose sono state eliminate, sono andate per sempre*!

    *I risultati del trattamento di dimagrimento attraverso il CoolSculpting® possono variare da persona a persona e non possono essere garantiti in quanto dipendenti dalle caratteristiche personali. CoolSculpting® è una procedura testata clinicamente e certificata FDA sulla base di studi clinici.

  • Cosa si prova durante il trattamento?

    Nella fase iniziale di trattamento, proverai pressione e freddo intenso della zona trattata; tale sensazione svanisce in poco tempo. Molte persone leggono, guardano video, lavorano o addirittura fanno un pisolino durante il trattamento.

  • CoolSculpting® è sicuro?

    Il trattamento è certificato FDA per una serie di aree del corpo. Con oltre quattro milioni di trattamenti fatti in tutto il mondo, ha dimostrato di essere un valido metodo per combattere il grasso localizzato senza intervento chirurgico*.

    *I risultati del trattamento di dimagrimento attraverso il CoolSculpting® possono variare da persona a persona e non possono essere garantiti in quanto dipendenti dalle caratteristiche personali.

  • Ci sono effetti collaterali?

    Durante il trattamento potresti provare sensazioni di tensione profonda, aspirazione dell’area trattata, ridotta sensibilità o disagio. In alcuni rari casi si potrebbero verificare altri effetti collaterali. La procedura non è per tutti. Se hai una seria di condizioni preclusive (vedi Controindicazioni) non puoi fare il trattamento. CoolSculpting® non è una procedura per il trattamento dell’obesità. Come per tutte le procedure mediche, fai la visita medica prima di eseguirle.

  • Posso continuare con la mia normale attività dopo il trattamento?

    Sì. La procedura CoolSculpting® è completamente non invasiva; di solito puoi tornare immediatamente alla tua normale attività. Spesso, i pazienti tornano al lavoro dopo che la loro sessione di trattamento è terminata.

  • Quando potrò vedere i risultati?

    Inizierai a vedere del cambiamento da tre settimane dopo il trattamento e vedrai i risultati effettivi dopo tre mesi. Il tuo corpo continuerà ad eliminare le cellule adipose per un periodo fino a sei mesi dopo il trattamento*.

    *I risultati del trattamento di dimagrimento attraverso il CoolSculpting® possono variare da persona a persona e non possono essere garantiti in quanto dipendenti dalle caratteristiche personali.

  • Devo prendere qualche sostanza particolare o seguire un programma di dieta ed esercizio per ottenere i risultati desiderati?

    No. Non devi assumere nessun tipo di medicamento e non devi adottare comportamenti dietetici o di attività fisica diversi. Sport ed alimentazione sana ed equilibrata sono comportamenti fondamentalmente positivi e – salvo controindicazioni specifiche – sempre benefici per la tua salute. Non sono tuttavia condizione necessaria per ottenere gli effetti del trattamento.

  • Cosa succede se aumento di peso?

    Le cellule adipose eliminate con il trattamento lo sono in via definitiva; a parità di peso gli effetti sono duraturi. Ciò non significa che non sia possibile – a fronte di un aumento di peso generalizzato – ingrassare ma che in tal caso l’aumento di volume delle cellule adipose rimaste sarà uniforme in tutto il corpo.

Non hai trovato la riposta alla tua domanda?

Compila il form di contatto, ti risponderemo al più presto!