.

CoolSculpting® è il trattamento di Criolipolisi® effettuato con l’unica tecnologia sul mercato che utilizza i brevetti originali e che può vantare la certificazione FDA. Non si tratta quindi di una certificazione di sicurezza (come la CE) dell’impianto ma di una certificazione di efficacia del trattamento*. Il procedimento si basa su un meccanismo biologico scoperto da scienziati affiliati all’università di Harvard negli USA . I principi scientifici della Criolipolisi® CoolSculpting® sono stati scoperti dai dermatologi Dieter Manstein, MD, PhD e R. Rox Anderson, MD, del Wellman Center for Photomedicine al prestigioso Massachusetts General Hospital di Boston, affiliato alla facoltà di medicina dell’Università di Harvard. (Manstein D, Laubach H, Watanabe K, Farinelli W, Zurakowski D, Anderson R. Selective cryolysis: a novel method of non-invasive fat removal. Laser Surg Med. 2008;40:595-604)

Il lavoro iniziale, pubblicato su Lasers in Surgery and Medicine nel Novembre 2008, ha dimostrato che:

  • Il raffreddamento, per estrazione di energia, causa l’apoptosi delle cellule adipose. L’apoptosi, – un processo di morte naturale controllato – porta al rilascio di citochine e altri mediatori dell’infiammazione che digeriscono ed eliminano gradualmente le cellule adipose sottoposte al trattamento*
  • L’eliminazione avviene attraverso il sistema linfatico che le porta al fegato e che, come accade per i grassi contenuti nei cibi, naturalmente le metabolizza e le elimina*

I risultati del trattamento di dimagrimento attraverso il CoolSculpting® possono variare da persona a persona e non possono essere garantiti in quanto dipendenti dalle caratteristiche personali.

.

Alpha Clinics

CoolSculpting® è una procedura sicura

CoolSculpting® è un trattamento non invasivo

CoolSculpting® non richiede nessuna anestesia e nessun periodo di convalescenza

Il CoolSculpting ha controindicazioni?

Per proteggere la tua salute e il tuo benessere sono state individuate una serie di condizioni fisiche specifiche che rendono il trattamento controindicato. Queste condizioni sono:

  • Crioglobulinemia
  • Malattia da agglutinine a frigore
  • Emoglobinuria parossistica a frigore
  • Sensibilità nota alle basse temperature, quali orticaria da freddo, sindrome di Raynaud o geloni (eritema pernio)?
  • Sensibilità nota o allergia a fruttosio, glicerina, alcol isopropilico o glicole propilenico
  • Disturbi della circolazione periferica nell’area da sottoporre al trattamento
  • Disturbi neuropatici quali nevralgia post-erpetica o neuropatia diabetica
  • Alterazioni della sensibilità cutanea
  • Ferite aperte o infette
  • Disturbi emorragici o uso concomitante di anticoagulanti
  • Interventi chirurgici recenti o tessuto cicatriziale nell’area da sottoporre al trattamento
  • Ernia nel sito di trattamento o adiacente allo stesso
  • Disturbi della pelle quali eczema, dermatite o rash cutaneo nell’area da sottoporre al trattamento

Nel corso del consulto preliminare – eseguito da parte dei nostri infermieri/e qualificati e certificati da Zeltiq – ti chiederemo di confermare l’assenza di condizioni preclusive e ti informeremo di conseguenza al fine di evitare il trattamento e/o potenzialmente di mettere a rischio la tua salute. In caso di dubbio, chiedi al tuo medico di base! Soprattutto, nel caso in cui qualcuno ti offra un trattamento di Criolipolisi® – non l’originale CoolSculpting® – chiedi se vi sono controindicazioni e tieni presente che queste qui indicate si applicano in tutti i casi; sono legate al processo biologico.

Quanto costa il trattamento?

Quanto costa il trattamento?

Il prezzo dipende dalla zona da trattare, dal numero di trattamenti necessari a ottenere il risultato desiderato e quindi dal piano di trattamento – T2T – predisposto per te durante la tua visita medica. Non esiste un prezzo standard generico.

Il modello di prezzo si basa sulle zone da trattare – ovvero sul numero di cicli nel termine utilizzato per il CoolSculpting® – e prevede una somma decrescente per ciclo secondo il numero di cicli che il tuo piano di trattamento richiede entro un periodo di tempo determinato.

A titolo orientativo: il prezzo per un trattamento a ciclo singolo – per esempio unico trattamento di un lato del mento – parte da 600,00 EUR.

Si tratta di importi significativi a fronte dei quali Alpha Clinics offre un consulto clinico gratuito preliminare e la visita medica da parte di un medico specializzato in chirurgia plastica, ricostruttiva e/o estetica e con esperienza e credenziali internazionali.

Scopri quali zone possono essere trattate con il CoolSculpting